47° TROFEO "CITTÀ DI CREMA". Atalanta campione al "Voltini"! Brilla il Pergo - FOTOGALLERY

I bergamaschi si aggiudicano il torneo Pulcini 2007 Pro, davanti a Juventus e Torino. I gialloblù conquistano i titoli Pulcini 2008 e 2009, primi posti anche per Cavenago Fanfulla e Cambiaghese

Di Redazione | Giovedì, 20 Aprile 2017 16:00

Un weekend coi fiocchi, anzi... Con uova e gol!

Si è svolta e conclusa nel migliore dei modi la 47^ edizione del Trofeo "Città di Crema", organizzato dalla società U.S.D. AlbaCrema nelle giornate delle festività pasquali, sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 aprile.

La dedicata agli indimenticati Rosolo Paiardi, il mitico "Boffi", e Giuseppe Merico, rispettivamente ex presidente fondatore e storico sostenitore del team biancoblù, ha rappresentato un ulteriore motivo di prestigio per la manifestazione, svolta con le autorizzazioni federali e il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Cremona, Comune di Crema e CONI Cremona.

L'edizione 2017 del torneo nazionale "Città di Crema" ha ospitato ben 35 società sportive, che hanno aderito con 59 squadre all’iniziativa: numeri da record, come sempre, per affluenza e presenze, in campo e non solo.
Sugli spalti del "Bertolotti", campo delle gare di qualificazione, e del "Voltini", teatro delle finali e del Torneo Pulcini Puri 2007 Pro, spalti gremiti e pubblico calorosissimo per applaudire i piccoli grandi talenti.

Lo Staff Organizzatore, in sinergia con gli sponsor, l’Amministrazione comunale di Crema e l'U.S. Pergolettese 1932, ha dato vita a un torneo impeccabile, che ha reso felici tutti i piccoli atleti, i loro tecnici e dirigenti, nonché i rispettivi famigliari e tifosi.

 

 

I tornei riservati alle categorie dilettanti hanno richiamato i giovani calciatori del territorio, che si sono distinti per tenacia e qualità.
Il Pergo ha brillato più di tutti, conquistando il primo posto in due tornei: l'Accademia Pergolettese è risultata vincente nelle Categoria Pulcini 2008 e Piccoli Amici 2009.
Bella vittoria anche per il Cavenago Fanfulla nella categoria Pulcini 2007, mentre la Cambiaghese si è aggiudicata il torneo Pulcini 2006.

Grande spettacolo nella giornata clou della manifestazione, il Lunedì dell'Angelo: oltre alle finali dilettanti, la Pasquetta è stata resa indimenticabile del torneo Pulcini Puri 2007 Pro.
Dopo i tre triangolari di qualificazione, nei triangolari di finale è stata l'Atalanta a conquistare il primo posto: una Dea che parla sempre più cremasco, visti i tanti istruttori e collaboratori provenienti dal nostro territorio, così come giovani calciatori in rampa di lancio, in Primavera e non solo.

Secondo posto per la Juventus, che ha preceduto i cugini del Torino.
Gare emozionanti hanno visto comunque protagoniste anche tutte le altre prestigiose formazioni presenti: Bologna, ChievoVerona, Milan, Sassuolo, Hellas Verona e Spal hanno partecipato con grande entusiasmo alla kermesse cremasca, complimentandosi con tutti gli organizzatori.

In calce all'articolo, i file con il dettaglio di tutte le gare di tutti i tornei.

 

 

Al termine di ogni gara di finale delle categorie previste, il Comitato Organizzatore ha provveduto alla distribuzione del gustosissimo uovo pasquale, il regalo più atteso da tutti gli oltre 800 piccoli atleti partecipanti, cremaschi e professionisti.

Alla cerimonia di premiazione, insieme al graditissimo ospite frate Antonio Looxa, siriano parroco di Damasco, ha partecipato anche Adriano Cadregari, ex allenatore professionista, ora docente presso il Settore Tecnico FIGC a Coverciano e cremasco doc.
Con loro hanno consegnato i premi anche Giorgio Merico, sostenitore della società biancoblù, unitamente a Pietro Dedè, segretario, Domenico "Mimmo" Tassiero, direttore tecnico, e Ciro Cozzolino, presidente dell'AlbaCrema: tutti loro hanno ringraziato i partecipanti e i preziosi collaboratori, dando appuntamento per la prossima edizione del 2018.

Una tradizione che ogni anno si rinnova e stupisce!

Tiramisù