NEWS. “Come nasce un campione”: il mondo del calcio a 360°!

Giovedì 18 maggio, alle ore 21:00, presso l’Oratorio di Agnadello, ospiti il calciatore dell'Atalanta Latte Lath, il giornalista SportMediaset Giuseppe Ferrario e l'agente Fifa Marco Zibardi

Di Stefano Provenzi | Venerdì, 12 Maggio 2017 14:13

Sarà una serata speciale quella che avrà luogo giovedì 18 maggio, alle ore 21:00, presso il teatro dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Agnadello (Via Gemona, 1).

Ospiti dell’evento, organizzato dallo staff del Trofeo della Vittoria, saranno infatti Latte Lath, attaccante classe ’99 dell’Atalanta (che molti di voi ricorderanno per il goal del 3-2 segnato alla Juventus in Coppa Italia); Giuseppe Ferrario, giornalista di SportMediaset, originario di Rivolta d’Adda e inviato in Brasile in occasione dei Mondiali del 2014; e Marco Zibardi, agente Fifa e membro dell’area tecnica della Pagliari & Minieri Player Management, società di procuratori che ha a carico, tra i tanti, gli interessi sportivi di Manolo Gabbiadini.

I tre super ospiti nel corso della serata racconteranno la loro personale esperienza all’interno del mondo del calcio e quali sono stati gli sforzi e i sacrifici da compiere per diventare dei professionisti del settore. Dalla giovane meteora in ascesa, al cronista di campo, fino alla gestione manageriale delle prestazioni di un atleta: i tre interventi mirano a dare una visione a 360° del mondo del pallone e, per la sua completezza, si preannuncia perciò una serata aperta davvero a tutti.

L’ingresso al teatro sarà libero e gratuito e nel corso dell’evento il pubblico potrà interpellare i tre ospiti con le proprie domande.

 

 

“Come nasce un campione” si svolgerà ad una settimana esatta dai sorteggi del Trofeo della Vittoria, storico torneo estivo di calcio agnadellese, giunto alla sua XV edizione. La competizione andrà in scena dall’1 al 25 giugno, presso il rinnovato campo dell’Oratorio, e vedrà 12 squadre darsi battaglia per la conquista di uno dei Trofei più ambiti del cremasco. Ancora pochi i posti disponibili: le iscrizioni chiuderanno lunedì 22 maggio. Per ulteriori informazioni e per iscrivere la propria formazione è possibile contattare il 3471793764.

Si preannuncia un’altra grande estate di calcio ad Agnadello.

 

 

Tiramisù