MEMORIAL "GIAMBATTISTA MAZZINI". Al via i tornei giovanili per l'A.I.P.A.M.M.

Tutto pronto per l'11^ edizione del torneo organizzato da U.S. Bagnolo e dall'A.I.P.A.M.M. Onlus: sabato 20 e domenica 21 maggio le gare al Centro Sportivo a Bagnolo; sabato 27 maggio la giornata conclusiva e le finali al "Voltini"

Di Redazione | Venerdì, 19 Maggio 2017 13:15

Una tradizione che si rinnova ogni anno.

Come ogni primavera torna l'appuntamento con il Memorial "Giambattista Mazzini", torneo di calcio giovanile organizzato dall'U.S. Bagnolo in collaborazione con la sezione cremasca dell'A.I.P.A.M.M. (Associazione Italiana Pazienti Affetti da Malattie Mieloproliferative) e giunto alla sua 11^ edizione.

Dopo il torneo che ha coinvolto anche squadre professionistiche nell'anno di Crema Città Europea dello Sport, il comitato organizzatore ha deciso di puntare ancor più fortemente sulle società del territorio per coinvolgere un numero sempre maggiore di famiglie e appassionati, confermando la vocazione territoriale dell'evento.

L'edizione 2017 vedrà la disputa di due avvincenti tornei, presentati durante la conferenza stampa in Sala Pietro da Cemmo a Crema, alla presenza di Gilberto Regazzi, vicepresidente di A.I.P.A.M.M. Onlus:

Categoria Pulcini Misti - 8 squadre
Girone 1: Acc. Pergolettese A, Bagnolo A, Bagnolo B, Pieve San Giacomo
Girone 2: AlbaCrema, CR 81 Duemila, Atletico Agnadello, Gilbertina

Categoria Piccoli Amici - 12 squadre
Girone A: Crema 1908 A, Bagnolo, Somaglia Lod.
Girone B: Iuvenes Capergnanica, Crema 1908 B, Trescore
Girone C: Cavenago Fanfulla, Vailate, AlbaCrema
Girone D: Acc. Pergolettese, San Paolo Soncino, Crema Nuova

Nella fotogallery il calendario completo

 

 

Sabato 20 e domenica 21 maggio si disputeranno le gare di qualificazione presso il Centro Sportivo Comunale a Bagnolo Cremasco, casa della società ospitante.

Sabato 27 maggio sarà la grande giornata di festa conclusiva: appuntamento alle ore 16.45 in Piazza Duomo per tutte le squadre, che sfileranno per le vie del centro storico di Crema insieme al corpo bandistico "Santa Cecilia" di Trescore e al gruppo delle majorettes Twirling Eliana di Montodine, raggiungendo quindi il "Voltini", dove dalle ore 18.00 prenderanno il via le finali.

Dalle ore 20.30 la chiusura in bellezza, con l'amichevole che vedrà in campo giocare una selezione delle Forze dell'Ordine di Crema, nel ricordo dell'indimenticato Giambattista Mazzini, di fronte un team misto, composto dall'unione della Selecao Internazionale Sacerdoti Calcio e della Nazionale Italiana dell'Amicizia.

Ci sono davvero tutti i presupposti per un evento divertente, nel ricordo di un amico e con l'obiettivo della solidarietà: il biglietto d'ingresso costerà 3€ e il ricavato sarà interamente devoluto ad A.I.P.A.M.M. Onlus.

Il  

 

Tiramisù