VIDEOTON. Esordio per l'Under 19: l'inizio di una grande avventura

Domenica 8 Ottobre, alle ore 11.00, presso la Palestra "Toffetti", il primo match in Campionato per i ragazzi di mister Ghezzi: tanti nomi noti del calcio giovanile coinvolti dal ds Cerullo e dalla famiglia Vidi per un grande progetto

Di Fabio Faciocchi | Sabato, 07 Ottobre 2017 08:25

Domenica 8 Ottobre 2017 - Ore 11.00
Palestra "Alina Donati De Conti" - Via Toffetti - Ombriano, fraz. di Crema (CR)

Campionato Calcio a 5 - UNDER 19

VIDEOTON CREMA - CARDANO 91

 

Tutto pronto per l'esordio ufficiale: anche il Videoton Crema Under 19 si appresta a giocare la sua prima gara in campionato.

I ragazzi di mister Ghezzi giocheranno tra le mura amiche della Palestra "Toffetti": la domenica mattina, alle 11.00, appuntamento con il futsal giovanile!

Domenica 8 ottobre si alzerà il sipario sulla nuova formazione allestita dal Videoton: il grande salto compiuto lo scorso anno dalla prima squadra ha generato un circolo virtuoso del movimento del calcio a cinque locale e ha coinvolto sempre più ragazzi.

Per le società con prime squadre militanti in Serie B, infatti, gli obblighi federali di iscrivere squadre giovanili si integrano perfettamente con la filosofia rossoblù di continuare a far appassionare i ragazzi a uno sport altamente tecnico e spettacolare, in cui ognuno degli atleti è molto più coinvolto e responsabilizzato del calcio a undici.
E il Videoton ha da sempre cercato di mantenere un contatto con i giovani

La formazione Under 19 è allenata da Tommaso Ghezzi, approdato quest'anno nella famiglia Vidi anche come calciatore per la prima squadra: al suo fianco il vice Mirko Leone e il dirigente responsabile Cristiano Carioni, trascinati dal contagioso entusiasmo di Stefano Cerullo, che ha costruito la squadra in estate insieme a tutto lo staff e la dirigenza.

Il livello del campionato è molto alto: il torneo Under 19 è di organizzazione nazionale, proprio come la Serie B, e vede la presenza di squadre iscritte da anni in categoria, con atleti nati e cresciuti nel futsal. Per una rosa completamente rinnovata ci sarà bisogno di un po' di tempo per adattarsi al ritmo partita, ma i valori della squadra lasciano ben sperare per il futuro.

 

 

Solo per citare alcuni nomi, fanno parte della squadra David Garcia, classe '96 già protagonista lo scorso anno con il New Vidi Team promosso in C2, Omar Dolfini, classe '96 ex attaccante del Castelnuovo (e chissà che non possa essere un nuovo Maietti...), William Taffurelli, classe '97 in arrivo dal Castelleone dopo ottime annate in gialloblù, e Luigi Silvestro, classe '98 ex Romanengo.
I portieri Caldara (già Videoton CSI), Pasquini (ex Ombriano) e Ludovisi (ex Trescore) faranno buona guardia tra i pali rossoblù. Tra i giocatori di movimento hanno già destato buone impressioni Dulio (ex AlbaCrema), Facchi e Piloni (ex Offanenghese), Lucini Paioni (ex San Francesco), nonché Cristiani (ex tennista che si sta rapidamente inserendo nella squadra).

Menzione speciale per Gijlberto Birba Rrotani, classe '99 ex Fara Gera d'Adda Calcio a Cinque, e Filippo Usberghi, classe '98 scuola Crema 1908: entrambi si sono più volte aggregati alla prima squadra di Serie B, convocati anche nel match di Coppa vinto con la Domus Bresso.

Il precampionato ha visto già brillare il Videoton Under 19 con importanti risultati: successo 5-4 nella prestigiosa amichevole con il Kick-Off femminile di Serie A e un ottimo piazzamento nel quadrangolare di Reggio Emilia, organizzato e vinto dai padroni di casa dell'Olimpia Regium. In quell'occasione, contro formazioni più esperte, il Videoton ha collezionato una vittoria (3-0), una vittoria ai rigori (1-1 in gara) e un ko (0-3): niente male!
Dopo oltre un mese di lavoro, di amichevoli e di formazione del gruppo, adesso è arrivato il momento di fare sul serio: il Videoton chiama a raccolta un pubblico numeroso per sostenere i suoi giovani di grandi speranze e importanti qualità.

L'esordio alla "Toffetti" con il Cardano 91 rievoca una grande e sana rivalità degli scorsi anni tra le prime squadre: domenica 8 ottobre, alle ore 11.00 il kick-off della nuova avventura per l'Under 19.

 

VIDEOTON CREMA - UNDER 19

La Rosa

Portieri:
Alessandro Caldara ('97), Alessandro Ludovisi ('97), Mattia Pasquini ('98)

Movimento:
Edoardo Cristiani (99), Omar Dolfini ('96), Giovanni Dulio (2000), Bryan Facchi ('98), David Garcia ('96), Matteo Gnatta ('97), Matteo Lucini Paioni ('99) Nicholas Piloni ('99), Gijlberto Birba Rrotani ('99), Luigi Silvestro ('98), William Taffurelli ('97), Filippo Usberghi ('98)

Lo Staff
Allenatore: Tommaso Ghezzi
Vice Allenatore: Mirko Leone
Dirigente Responsabile: Cristiano Carioni

 

 

 

 

Tiramisù