JUNIORES. Volano Crema 1908 e Pergo, Montodinese e Romanengo! 

I bomber Zaini e Morello trascinano nerobianchi e gialloblù alla doppia vittoria di sabato e infrasettimanale: che risultati nei Nazionali! Nei Regionali grandi applausi per Vailate e Castelleone

Di Redazione | Sabato, 11 Novembre 2017 14:28

A cura di Luca Bozzetti


NAZIONALI - Girone B

Ora è super Crema! I nerobianchi nel giro di 3 giorni battono per 3-0 la Bustese, grazie alla tripletta di Zaini nella giornata di sabato e conquistano i 3 punt anche nella tana della Vigor Carpeneto con un netto 5-1 nell'infrasettimanale di mercoledì: a segno per i padroni di casa Caruso, a cui risponde il cremino Capuano con 3 reti seguito poi dai compagni Bulloni e Colombini. Due vittorie che fanno volare il Crema di mister Bressan a -6 dalla zona play-off in attesa della sfida casalinga con l'Inveruno. Grandi sorrisi anche in casa Pergo: prima la vittoria con il rotondo 3-5 sul campo dell'Arcoratese (locali pericolosi con la tripletta di Zizzo, ma i gialloblù rispondono con la doppietta di Garrone e le reti di Morello, Barborini ed Armanni). Nel turno di mercoledì i cremaschi calano il poker: tripletta di bomber Morello e rete di Parisio ad annientare il Fiorenzuola. I ragazzi di mister Dall'Igna rimangono in zona play-off: prossimo match in quel di Seregno.
Cremasche super: il lavoro paga sempre!

REGIONALI B-Girone G

Il Castelleone fa 2 di fila vincendo a Pandino, a cospetto comunque di una buona Luisiana che dopo i gol ospiti di Iacchetti e Medaglia segna su rigore con Beretta. Impegno ora però difficile per i gialloblù che ospiteranno la capolista Segrate, mentre i ragazzi di mister Capelletti saranno ospiti del Montanaso.
Solo applausi per un Vailate strepitoso: bomber Antonelli decide il match con il Montanaso in un 1-0 che consacra i volpini a ridosso dei playoff. Tanta roba per i rossoblù, non una semplice matricola! Oggi banco di prova impegnativo sul campo del Metanopoli. Pianenghese sconfitta 3-2 dal Tribiano: per i padroni di casa in rete Cattaneo e Vorraro a cui rispondono Pugliesi, Cantoni e Beretta. Nella giornata di oggi sfida salvezza con il Codogno. Rivoltana corsara a Paullo: il gol di Achab decide il match proiettando con più tranquillità i  cremaschi alla difficile sfida di Borgolombardo.

REGIONALI B - Girone F

Stop Offanenghese! Con lo Sporting Club i giallorossi non vanno oltre l'1-1 rete ospite di Ponti a cui risponde Vaccari. In attesa della prossima sfida con il Calvinia Sport i ragazzi di mister Trezzi devono guardarsi le spalle dal Gonzaga, che vince lo scontro diretto con l'Orceana grazie al gol di Bianchi e si porta a -1 dalla vetta. Niente male! Sconfitta anche la Sore: Gabella, Moretti e Landanesi rendono inutili i gol di Cedri e Tahirai portando il risultato sul 3-2 per lo Sported Maris. Sfida agli antipodi, oggi i rossoblù faranno visita all'Orceana: gara decisiva per entrambe!

PROVINCIALI-Girone A

Poker Montodinese! La capolista fa la voce grossa a Soncino e con Curti, Danzi e due volte Hubner mantiene il primato: oggi si aspetta l'Oratorio Castelleone reduce dal ko 3-1 a San Carlo, in cui brilla la tripletta dello scatenato Magro a rendere inutile la rete di Parmigiani. Altro match in casa per i verdiblù, che ospiteranno un Trescore in condizione, come certificato dalla pirotecnica vittoria dei gialloblù sula Scannabuese: alle reti di Carioni, Ogliari, Cocco e alla doppietta di Carafa rispondono i "verdi" Barni, Calvina, Araft e Flores. Prossimo avversario della Scanna sarà la Spinese che si impone per 5-2 sul Bagnolo, fino a qui sorpresa del girone. Spinesi in gol con Pignalosa, La Piana, Savio e doppietta di De Cesare a cui rispondono Ghisi e Schiavini. Il Bagnolo sfiderà la Sergnanese, sconfitta 1-0 dall'Oratorio Sabbioni. Altro 1-0 quello firmato da Dendena, che espugna Casalbuttano e mantiene il Chieve al terzo posto in attesa della sfida con il Palazzo Pignano. Ragazzi di mister Manu Gheorghe arrivano al match odierno dopo il netto ko subito Romanengo, che mantiene il primo posto a braccetto con la Montodinese grazie alle reti di Scalvi, Guerrini Rocco e alla doppietta di Mazza. I giallorossi cercheranno di mantenere il primato anche dopo il match col San Paolo Soncino.

Tiramisù