NEWS. Mai visto prima, Atto Finale! Bertolotti oggi in campo

Il Giudice Sportivo toglie una giornata di squalifica all'attaccante del Fontanella, comunicando la decisione alla società via mail dopo la diramazione del Comunicato Ufficiale

Di Redazione | Domenica, 12 Novembre 2017 09:26

Elogio della Follia, anno 2017.

Erasmo da Rotterdam andrebbe fiero del nostro movimento per il caso della squalifica comminata a Marco Bertolotti.

L'attaccante del Fontanella, squalificato per due giornate a seguito dell'espulsione rimediata con la Scannabuese, si era visto comminare altre tre giornate aggiuntive nel corso del match Casaletto - Fontanella.
Mentre Bertolotti stava scontando un turno di squalifica in tribuna, l'arbitro aveva messo a referto frasi ingiuriose rivolte al suo indirizzo dall'attaccante, riconosciuto dal direttore all'esterno del campo da gioco.

Un caso senza precedenti come quello di una squalifica di tre giornate all'indirizzo di un giocatore in tribuna non poteva che chiudersi in maniera non convenzionale.

Visto il ricorso del Fontanella, sentite nuovamente le parti, la decisione del Giudice Sportivo è stata quella di ridurre di una giornata la squalifica a Marco Bertolotti.

Le pronunce della Corte Federale sono solitamente pubblicate sul Comunicato Ufficiale, ma la stessa si è riunita solamente nella serata di giovedì.

La buona notizia per i biancorossi della riduzione della squalifica è stata quindi notificata successivamente alla diramazione del Comunicato Ufficiale, preannunciata con una telefonata e confermata da una mail alla società bergamasca, che oggi potrà quindi contare sul ritorno del proprio bomber.

La vicenda ai limiti dell'assurdo, che da oggi tornerà nei ranghi con una nuova certezza: la convocazione di Marco Bertolotti con il Pieranica.

Tiramisù