PALLA IN RETE! Risultati, Marcatori e Cronache Flash

Ecco il racconto della domenica calcistica cremasca: tutto quello che c'è da sapere sui match disputati oggi!

Di Redazione | Sabato, 23 Dicembre 2017 13:48

 

PRIMA CATEGORIA - Girone I

Montodinese - Locate 0 - 3

Nulla da fare per la Montodinese con il tosto Locate. Biancorossi in partita per tutta la gara e nel primo tempo vicini al gol per due volte con Capellini sul parziale di 0-0; prima dell'intervallo, però, una botta da fuori vale lo 0-1 ospite. Nella ripresa Montodinese ancora vicina al gol: stavolta Capellini non è impeccabile sull'assist di Pulito, calciato in malo modo; sul ribaltamento di fronte il Locate trova lo 0-2. Esordio sfortunato per Mussi con la maglia biancorossa: due cartellini gialli gli costano l'espulsione. Nel finale ospiti cinici nel punire l'inferiorità numerica locale con il contropiede dallo 0-3.

 

SECONDA CATEGORIA - Girone I

Calcio Crema - Ombriano Aurora 4 - 2 (Anelli, Inzoli, Ricetti, Ferrari, Spinelli, Ricetti)
Casaletto Ceredano - Oratorio Sabbioni 1 - 6 (Agosti, Usberghi rig., Agosti, Talwinder rig., Balde, Balde)
Monte Cremasco - CSO Offanengo 1 - 0 (Isufi)
Mozzanichese - Pianenghese 1 - 3 (Pedrinelli, Meta, Molaschi)

Altra impresa strepitosa del Monte, che si impone nel Christmas Match per 1-0 grazie al gol di Isufi, che stende il CSO al ventesimo del primo tempo. I muccesi si confermano la rivelazione del campionato!
Il Natale esalta anche l'Oratorio Sabbioni, che vince 1-6 a Casaletto Ceredano: che partita i giallorossi! I sabbionesi chiudono il primo tempo in vantaggio 0-3 e allungano nella ripresa; una doppietta a testa per AgostiUsberghi e Keita Balde.
Tris vincente della Pianenghese, che archivia la pratica Mozzanichese in soli 22 minuti: l'esaltante parziale di 0-3 permette agli Orange di gestire alla perfezione una ripresa in cui i locali cercano di accorciare, trovando solo un gol. Cuore Orange!
Il Calcio Crema supera una coriacea Ombriano Aurora centrando il successo nella ripresa. il primo tempo si chiude sul parziale di 2-2: ombrianesi in vantaggio con Anelli, ribaltati dal tandem Inzoli-Ricetti, ma bravi a pareggiare con la botta da fuori di Ferrari. Nella ripresa la punizione vincente di Spinelli vale il 3-2 e taglia le gambe ai rossoverdi, che allo scadere subiranno poi il gol di Ricetti per il definitivo 4-2.

 

TERZA CATEGORIA - Girone A

Madignanese - Gilbertina 3 - 2 (Rancati, Uberti Foppa, Rancati)
Ripaltese - Iuvenes Capergnanica 4 - 1 (Lubrino, Mazzocchi, Valdameri, Lubrino, Lubrino)

La vecchia guardia del CSO Offanengo fa sognare: i Senior Rancati e Uberti Foppa abbattono la Gilbertina.
Show rossoverde con la Iuvenes Capergnanica! Prova maiuscola della Ripaltese, il vantaggio con Lubrino, ma recuperata della magia di tacco di Mazzocchi prima dell'intervallo. Nella ripresa, però, non c'è scampo per i capergnanichesi: Valdameri e Lubrino (tripletta) firmano il poker che manda la Ripaltese alle feste con il sorriso.

Tiramisù