VIDEOTON. Il team di Serie C2 si gioca la salvezza: stasera la gara decisiva

I ragazzi di mister Max Valente, dopo il 3-3 in terra bergamasca, ospiteranno stasera il Gera Five nella Gara di Ritorno dei playout: in palio c'è la salvezza! Ai cremaschi potrebbe bastare il pareggio, ma serve l'apporto del pubblico

Di Fabio Faciocchi | Venerdì, 11 Maggio 2018 04:18

Tutto o niente.

Il Videoton ha vissuto una stagione di grandi risultati: dalla salvezza con playoff sfiorati dalla prima squadra in Serie B nazionale fino agli ottimi risultati delle formazioni giovanili, senza dimenticare la promozione del team CSI.

Per completare il novero di un'altra annata da incorniciare, la società rossoblù spinge ora più che mai il team di Serie C2 verso la salvezza.

Dopo la strepitosa promozione della seconda squadra lo scorso anno, la stagione da matricola in Serie C2 ha riservato non poche difficoltà al collettivo guidato da mister Max Valente: il livello medio del torneo si è rivelato ben più alto delle ultime stagioni e a questo si sono dovute aggiungere le inevitabili difficoltà di adattamento alla categoria più elevata da parte di tutti i giocatori.

Scongiurato il pericolo della retrocessione diretta e mancata di un soffio la salvezza diretta, i rossoblù si stanno giocando la permanenza nella categoria attraverso i playout.

L'avversario della doppia sfida è, a sorpresa, il Gera Five: i bergamaschi hanno una rosa di livello importante per la categoria, ma sono incredibilmente scivolati nei playout per una serie imprevista e sfortunata di risultati negativi.

Il Videoton è riuscito nell'impresa di ottenere un buon 3-3 nella tana del Gera: la doppietta di Ghirotti e il gol di Citrino daranno la possibilità ai cremaschi di giocare il return match con due risultati a disposizione su tre.

Stasera, alle ore 21.30, il kick-off alla "Toffetti": servirà il pubblico delle grandi occasioni per spingere i cremaschi verso una salvezza che rappresenterebbe un traguardo importantissimo, soprattutto considerato il livello dell'avversario.

Sarà una gara spettacolare ed emozionante fino all'ultimo secondo!

 

Tiramisù